Sergente William Allec Hilton

Service Number: 38515193
Assistente ingegnere

___________

William Hilton nacque il 2 settembre 1921 nella Contea di Tom Green, Texas. Era figlio di Isaac Cleveland Hilton, un agricoltore, e Louisa Muston. William era uno dei sei figli della coppia.

William sposò Mattie Lee Stroud, e il loro figlio, William Allec Hilton, Jr., nacque il 31 gennaio 1943.

William Hilton Sr. si arruolò nell’esercito degli Stati Uniti il 12 luglio 1943 ad Abilene, Texas, come meccanico o riparatore di aeroplani. I registri della sua carriera militare non sono disponibili, ma al momento del suo ultimo volo, era assegnato all’884th Air Engineering Squadron (A.E.S.) del 466th Air Service Group, con sede a Eschborn, Germania.

La sua parente più prossima è elencata nei “registri dei dispersi” come Doris Hilton. I registri inglesi riportano il suo matrimonio con Doris Bachler nell’estate del 1946.

Il padre del Sergente Hilton morì meno di tre mesi dopo che l’aereo fu dichiarato disperso e 5 giorni dopo la sospensione delle ricerche. 

Fu colpito da un infarto fatale il 15 gennaio 1947, all’età di 57 anni, appena due giorni prima del suo compleanno. Sarebbero passati altri sei mesi prima che l’aereo di suo figlio fosse trovato.